Quando 20 anni fa mi è stato diagnosticato il cheratocono a un occhio (successivamente anche all’altro); non avevo idea di cosa si trattasse fino a quando non ho incontrato il Dr.Gheller, docente di contattologia, come professionista che ha avuto una incredibile pazienza con il sottoscritto associata a una grande passione per il proprio lavoro.
Ebbene il Dr.Gheller ha gestito questo mio problema nel migliore dei modi, facendosi trovare reperibile quando in certe situazioni avevo la necessità di un suo consulto fuori orario!! E indirizzandomi nelle mani dell’oculista chirurgo che poi mi ha ridato la vista con un trapianto corneale in entrambi gli occhi.
Il Dr.Gheller lo si può definire più un amico che un contattologo!
DanieleRacconto la mia esperienza:
fino ai 40 anni ho corretto portando gli occhiali, a 41 inutile tentativo di portare lenti semi rigide (ottimo visus, pessimo confort).
Quindi visita da un medico oculista specializzato in cheratoplastica (che ovviamente mi ha consigliato l’intervento).
Finalmente ho incontrato il Dr Gheller, di cui ho ovviamente un’infinita stima, sia per la sua bravura come contattologo sia per la sua infinita pazienza.
Non sono stato (o sono) un paziente facile, essendo un tipo ipocondriaco ed ipersensibile.
Inizialmente ho portato sia le lenti sclerali e quelle mini sclerali, ovviamente alternandole (non ero soddisfatto dal confort delle mini).
Poi piano piano, smussando qualche bordino, cambiando una lentina, è avvenuta la magia: porto le mini senza nessun problema (cosa inimmaginabile all’inizio del percorso).
Merito di Gheller: come già scritto, sia per la tecnica, sia per l’incoraggiamento e per l’infinita pazienza. Grazie Dr.
Mi sono affidata allo studio Optica per trovare una soluzione alla presbiopia tramite delle lenti a contatto. Dopo una serie di prove mirate, abbiamo trovato un’ottima correzione che mi permette una visione adeguata sia nella visione in lontananza, sia nella lettura. A distanza di un anno dalla fine del percorso, continuo ad apprezzare questa visione libera e confortevole data dalle lenti a contatto. Posso dire che l’occhiale sia un antico ricordo. Grazie!
Maria Luisa