Essere adolescenti miopi non è facile: in un’età in cui non accetti nulla o quasi del tuo aspetto fisico, si aggiunge un paio di occhiali sul naso a peggiorare la situazione!
Per le mie ragazze di 11 e 14 anni al dramma adolescenziale si univa quello sportivo: nuotatrici agoniste, con allenamenti quotidiani e gare frequenti, ormai faticavano a muoversi a bordo vasca, dove, senza occhiali, tutto aveva perso il suo contorno: l’orologio, le boe, le bandierine, persino il volto dell’allenatrice e dei compagni di squadra….
Da mamma, ho cercato una soluzione a tutti i costi e l’ho trovata: grazie all’ortocheratologia Marta e Irene sono libere da occhiali, vedono dieci decimi per tutta la giornata e hanno recuperato il loro splendido sorriso!!!
Paola

Mi sono affidata alla dottoressa Laura Donini presso lo Studio Optica per i miei problemi di miopia elevata, avendo bisogno di fare degli occhiali e delle lenti a contatto che fossero ottimali per i miei occhi. Ho trovato serietà e professionalità e sicuramente sarà il mio punto di riferimento per bisogni futuri. Sara

Mi hanno diagnosticato il cheratocono bilaterale circa 25 anni fa. Vista la veloce progressione della deformazione hanno dovuto procedere con il trapianto in entrambi gli occhi. Dopo il periodo di assestamento, il Professor Gheller e lo Studio Optica hanno studiato e realizzato degli occhiali e, soprattutto, delle lenti a contatto sclerali che mi permettono di avere una visione che mi consente un’autonomia impensabile fino a qualche anno fa.
Professionalità elevatissima ed empatia sono un binomio di successo.
Simone

Sono la mamma di una bambina di 6 anni.. quando abbiamo conosciuto lo Studio Optica consigliato dal nostro Chirurgo Oculista di fiducia la bambina aveva 5 anni.. tutto ebbe inizio l’anno precedente quando le venne diagnosticato un leucoma corneale nell’occhietto destro.. ovvero presentava una cicatrice nella cornea causata da herpes simplex che essendo di ampie dimensioni e trovandosi al centro dell’occhio impediva in gran parte alla bambina di vedere, tanto che scoprimmo che la vista da quell’occhietto era di 2 decimi. Il Chirurgo fu chiaro sul da farsi.. provare con la lente a contatto in modo che potesse recuperare qualche decimo o l’alternativa era il trapianto di cornea. Non ci pensammo su due volte iniziammo subito il percorso con il Dottor Gheller. Inizialmente provammo con l’occhiale da vista.. era un modo per far prendere confidenza alla bambina con la “novità”. Dopo poco iniziammo con la LENTE A CONTATTO.. come mi spaventava l’idea che mia figlia di 5 anni dovesse portare la lente e la mia paura più grande era che dovevo mettergliela io senza farle passare traumi.. ma grazie al Dottor Gheller ai suoi consigli e incoraggiamenti iniziammo il percorso.. iniziò tutto per gioco prima mentre lei mi guardava me la mettevo io, poi successivamente lei la metteva a me e di lì a poco incuriosita chiese di provare a mettere la lente.. le prime volte tra la paura di farle male e lei che mi chiudeva l’occhietto è stata dura ma un po’ alla volta prendeva sempre più confidenza.. abbiamo provato tantissime lenti fino a che non trovammo quella più indicata per lei. A quasi un anno di distanza la situazione è miracolosamente migliorata.. al momento la sua vista è di 6 decimi! Grazie all’impegno di tutti i medici che ci hanno seguito e che ci seguono tutt’ora e soprattutto all’impegno quotidiano di nostra figlia e dopo tutto anche di noi genitori perché per quanto sia stata dura abbiamo trovato il coraggio di intraprendere questo viaggio nel modo più sereno e credendo in quello che facevamo.. e il trapianto è stato fortunatamente accantonato! Federica

Sono una miope elevata e porto le lenti a contatto da quasi 40 anni. Lo Studio Optica e il Prof. Gheller in prima persona mi seguono con cura e professionalità dal 1990… e la differenza si vede! Carla

Studio Optica lo studio che fa la differenza. Erano anni che volevo provare le lenti a contatto ma dopo una brutta esperienza in un altro centro avevo abbandonato l’idea. Poi parlando con la dott.ssa Donini ho rivalutato l’idea. Ho fatto la prima visita in studio e devo dire che ho trovato molta professionalità. La dott.ssa Donini mi ha spiegato e supportato nel percorso e oggi riesco con estrema facilità a mettere e togliere le lenti (prima non riuscivo neanche ad avvicinare un dito al mio occhio).
Concludo dicendo che se volete passare alle lenti a contatto, allo studio Optica andate sul sicuro.
Gabriele

Quando 20 anni fa mi è stato diagnosticato il cheratocono a un occhio (successivamente anche all’altro); non avevo idea di cosa si trattasse fino a quando non ho incontrato il Dr.Gheller, docente di contattologia, come professionista che ha avuto una incredibile pazienza con il sottoscritto associata a una grande passione per il proprio lavoro.

Ebbene il Dr.Gheller ha gestito questo mio problema nel migliore dei modi, facendosi trovare reperibile quando in certe situazioni avevo la necessità di un suo consulto fuori orario!! E indirizzandomi nelle mani dell’oculista chirurgo che poi mi ha ridato la vista con un trapianto corneale in entrambi gli occhi.

Il Dr.Gheller lo si può definire più un amico che un contattologo!

Daniele

Salve, ho 45 anni, in età adolescenziale mi è stato diagnosticato il Cheratocono.
Racconto la mia esperienza:
fino ai 40 anni ho corretto portando gli occhiali, a 41 inutile tentativo di portare lenti semi rigide (ottimo visus, pessimo confort).
Quindi visita da un medico oculista specializzato in cheratoplastica (che ovviamente mi ha consigliato l’intervento).
Finalmente ho incontrato il Dr Gheller, di cui ho ovviamente un’infinita stima, sia per la sua bravura come contattologo sia per la sua infinita pazienza.
Non sono stato (o sono) un paziente facile, essendo un tipo ipocondriaco ed ipersensibile.
Inizialmente ho portato sia le lenti sclerali e quelle mini sclerali, ovviamente alternandole (non ero soddisfatto dal confort delle mini).
Poi piano piano, smussando qualche bordino, cambiando una lentina, è avvenuta la magia: porto le mini senza nessun problema (cosa inimmaginabile all’inizio del percorso).
Merito di Gheller: come già scritto, sia per la tecnica, sia per l’incoraggiamento e per l’infinita pazienza. Grazie Dr.
Alessandro

Mi sono affidata allo studio Optica per trovare una soluzione alla presbiopia tramite delle lenti a contatto. Dopo una serie di prove mirate, abbiamo trovato un’ottima correzione che mi permette una visione adeguata sia nella visione in lontananza, sia nella lettura. A distanza di un anno dalla fine del percorso, continuo ad apprezzare questa visione libera e confortevole data dalle lenti a contatto. Posso dire che l’occhiale sia un antico ricordo. Grazie!

Maria Luisa